Storia del nostro Club
Questo Club automobilistico è sorto nel 2003 ed è il frutto della passione comune per questa splendida auto, chiamata Mitsubishi Eclipse, ampiamente apprezzata nella sua terra d'origine e poi divenuta famosa anche qui in Europa grazie ai film della serie “The Fast & The Furious”. La creazione e l’evoluzione di questa associazione no profit si è sviluppata in concomitanza, nei primi anni del 2000, con il boom del fenomeno tuning nel mondo, ovvero la personalizzazione dell’automobile. Seppur presente con pochi esemplari in Italia ed un conseguente esiguo numero di estimatori, l’Eclipse è considerata da tutti una splendida vettura coupè, a tal punto che sebbene siano passati molti anni dalla sua creazione, rimane una delle piu’ belle, moderne e performanti auto mai prodotte.
Il nostro primo presidente fu anche il fondatore del Club stesso, James Gasperotti. In carica fino al 2007, aveva una splendida Mitsubishi Eclipse GS-T di seconda generazione, poi venduta per trasferirsi in U.K. e far divenire la passione per la fotografia un vero e proprio mestiere. Ora James è un fotografo ufficiale FIA F1.
Vi consiglio di visitare il suo sito internet: www.jamesgasperotti.com, potete anche seguirlo su twitter all'indirizzo @jamesg_ph o su facebook all'indirizzo www.facebook.com/jamesgasperotti
James Gasperotti, fondatore e primo presidente M.E.C.I.
Il nostro secondo presidente, Paolo Polo, prese il posto di James ed è rimasto in carica fino al 2012. Paolo ha posseduto una fantastica Eclipse GS di seconda generazione, poi venduta in favore di un'altrettanto fantastica GSX 2G, ora in mano a un nostro socio.
Paolo Polo, presidente M.E.C.I. 2007-2012
Il nostro terzo e attuale presidente è Marcello Buia. In carica dal 2012, possiede una bellissima Eclipse GS turbocompressa nella rara colorazione Celtic Blue Pearl. Assieme a due amici, ha fondato l'officina Drag 1 Racing, divenuta velocemente punto di riferimento in Italia per manutenzione, elaborazione e importazione di vetture giapponesi. Potete seguire Marcello e la sua officina su facebook all'indirizzo www.facebook.com/Drag1Racing
Marcello Buia, presidente in carica M.E.C.I. dal 2012.